Un pulmino Eidos per l’associazione Comunicare per Crescere

Suvereto, 05/01/2024

Il 5 gennaio, presso Palazzo della Vigna nel Parco di Montioni del Comune di Suvereto (LI), abbiamo consegnato un nuovo mezzo di trasporto all’associazione Comunicare per Crescere.

Si tratta di un’importante realtà che opera per sviluppare progetti a favore di cittadini utenti della salute mentale e per facilitare il contatto e il confronto tra i familiari di questi ultimi e le istituzioni socio-sanitarie.

“Dopo la consegna del nuovo pulmino da parte della società di consulenza alle imprese Eidos, per la nostra associazione parte una progettualità tutta nuova. andremo alla scoperta del bello, sotto ogni forma: paesi, natura, musei, con i giovani che frequentano il Palazzo della Vigna. Il bello riabilita lo spirito e la mente”. così la presidente di Comunicare per Crescere Ania Franceschini.

Per l’occasione erano presenti la sindaca di Suvereto, Jessica Pasquini, la vicesindaca, Caterina Magnani, e la presidente del coordinamento toscano delle associazioni della salute mentale, Gemma Del Carlo.

Il pulmino Eidos permetterà ai giovani e alle giovani dell’associazione di muoversi più agevolmente e di svolgere nuove attività sul territorio.

“Consapevoli del valore di quanto, ci sentiamo ancora più motivati a continuare con entusiasmo nelle attività – dice Franceschini – Tanti amici, associazioni del territorio, le amministrazioni di Piombino e di Suvereto, i responsabili dei servizi di Salute mentale, il presidente del coordinamento toscano, hanno fatto della giornata qualcosa da ricordare.”