15 marzo 2004, a Firenze viene fondata, con lo scopo di fornire supporto alle aziende nell’ambito della neonata Basilea 2, Studio Eidos.

Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti e ne sono successi di eventi, come la crisi finanziaria del 2008, quella dei debiti sovrani del 2011 e la più recente pandemia, che hanno cambiato il corso della storia ma soprattutto hanno cambiato la sensibilità delle persone, rendendole più attente al contesto in cui vivono.

Tutti questi accadimenti, pure distanti tra loro nel corso degli anni, hanno un elemento che li accomuna: la presenza di Studio Eidos al fianco delle aziende italiane.

Le vesti di Eidos sono cambiate nel corso degli anni, sono passati vari collaboratori e sono stati affrontati i temi più vari ma non è cambiato il modo in cui vengono affrontate le sfide: come un gruppo di amici, professionisti ed imprenditori mossi da valori condivisi.

Infatti, la storia di Eidos la vede nascere come società di consulenza finanziaria alle aziende in ottica Basilea 2 ma, con il passare del tempo, lo Studio ha ampliato la propria offerta grazie ad una continua formazione ed inglobando in sé tutta l’esperienza maturata nelle precedenti attività.

Così al giorno d’oggi, quella che un tempo era una piccola società di consulenza fiorentina operativa nell’ambito bancario, vede la propria attività svilupparsi nelle aree Consulting, Operation, Compliance ed ESG ed estendersi anche oltre i confini nazionali, ma soprattutto ha visto la nascita della più articolata e specializzata divisione Advisory, segno della continua crescita a cui è soggetta.

Allora, non resta che fare ancora i migliori auguri di compleanno a Studio Eidos e attendere che la bella stagione permetta di festeggiare con amici e clienti godendosi la splendida vista di Firenze da uno dei più esclusivi rooftop della città.